SPAMM Logo

 

Radio Casvegno – Inaugurazione SPAMM!
(Spazio Aperto Multimediale)

Quest’anno è stato aperto ed inaugurato presso il Parco Casvegno di Mendrisio uno spazio fantastico, un mondo meraviglioso come quello di Alice dove tante discipline artistiche e di comunicazione confluiscono nelle mani di persone piene di idee e di creatività. Questo spazio si chiama SPAMM!. Già, proprio come quelle fastidiose mail o messaggi che arrivano nella nostra posta elettronica e non riusciamo a liberarci.

Infatti, proprio da concetto di elementi indesiderati, come potrebbero essere queste mail di pubblicità, è stato coniato il nome. All’interno dello SPAMM! arrivano tonnellate di materiali di plastica e oggetti indesiderati, che altrimenti finirebbero nei rifiuti e o inquinerebbero il mondo. Molti ospiti dell’OSC possono così recarsi, come in un coloratissimo supermercato, a costruire oggetti di fantasia, sculture, dipindere, scrivere, inventare. E grazie alla forte luminosità, i colori sulle pareti, i sorrisi degli animatori, lo SPAMM! diventa tutt’altro che spam, diventa vita!

Oltre che tavoli enormi, oggetti stranissimi, stampanti, c’è anche Radio Casvegno nell’ex stanzetta del barbiere. Una radio davvero fantastica che nel suo piccolo fa comunicare la gente. Ma ora basta scrivere, e ascoltiamo come è andata la giornata d’inaugurazione!

PARTE 1

PARTE 2

Passate a trovarci!


 

Un saluto da parte della redazione di Radio Casvegno!

Progetto a cura della redazione di Radio Casvegno e Radio Gwendalyn.

Ideazione, realizzazione e montaggio:
Alan Alpenfelt
Chiara Spata
Sergio Perdonati

Con il sostegno dell’ FSRC (Fondazione svizzera per la radio e la cultura http://www.fsrc.ch), del Comune di Mendrisio, dell’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio.